Mostra "100 anni di pace: la costruzione della pacedal'900 a oggi"
From a 20th-century counterstory's perpective: the roots of a peaceful future. Support the exhibition that unveils them.
che la mostra sia come uno specchio per le coscienze e induca ad abbandonare finalmente i miti consolidati della violenza e della guerra
Parlare, informare, far conoscere il messaggio e le intenzioni di quanti hanno agito e operato conformemente e coerentemente con uno spirito di nonviolenza è forse la forma migliore di "EDUCAZIONE". Educare ed educarsi all'ambiente, alla sostenibilità, alla salute, alla bellezza, alla relazione empatica e rispettosa dell'intorno vicino e lontano, naturale o costruito, inanimato e sociale è il tentativo di far emergere il meglio da ciascuno di noi in una logica di conoscenza e rispetto attraverso ideali, visioni, comportamenti, atteggiamenti ed azioni consapevolmente maturate non solo rispondenti ad obblighi o norme sanzionatorie bensì traduzione di un sentire profondo ispirato all'aiuto, al sostegno, alla condivisione.
Passo dopo passo ...
10.000 anni di pace
Il Centro Studi Sereno Regis è una vera e propria bussola per il nostro presente. Questo progetto, come tutte le attività promosse dal Centro, sono fondamentali per diffondere una cultura di pace e non violenza.
Il Centro Studi Sereno Regis è una realtà preziosa! Sono onorata di collaborare e sostenere il progetto.